Monitoraggio a distanza FL 892


Il sistema di monitoraggio FL 892 è stato progettato per fornire affidabilità e una semplice interfaccia utente, in modo di facilitare l'utilizzo di tutte le funzionalità. L'intero sistema è costituito da una Stazione Principale (Master Statio MS) e da un set di Stazioni Remote (Remote Station RS).

Il compito della stazione principale è quello di mandare la richiesta di dati alle stazioni remote, di ricevere i file e di archiviare tutti i dati aggiornati ricevuti. La stazione principale è un PC (collegato in internet) che manda/ riceve i dati usando la linea telefonica o le onde radio.

Il collegamento con la stazione principale avviene utilizzando un vettore la cui frequenza e potenza è scelta in accordo alla distanza e in relazione alla legislazione nazionale. La stazione remota è contenuta in contenitore in poliestere IP66 in grado di proteggere il suo contenuto indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Il sistema di controllo remoto FL 892 può esser raggiunto da ogni parte del mondo: tutti gli utenti possono farlo semplicemente connettendo il proprio PC con un modem e interrogando il modem della stazione principale.

Quando la connessione è stabilita, l'utente, da remoto, ha accesso a tutte le funzionalità e tutti i dati vengono mostrati sul PC come se fosse il display della stazione principale. Le stazioni remote possono lavorare come ponti radio e per- mettere quindi alla stazione principale di raggiungere una o più stazioni remote fuori dal proprio campo radio. Ogni stazione remota ha una batteria di emergenza e può funzionare anche quando l'erogatore di energia è temporaneamente fuori uso.

Le applicazioni principali sono: verifica dell'ora esatta dei sistemi di aiuto alla navigazione, controllo di acquedotti, sistemi di back-up, sistema di allarme, sistema di misura e molti altri.

TECHNICAL DATA Master Station  
Connections toward remote Stations: By Radio, wire and phone (optional)
Tot. Remote Controllable stations: maximum 256
TECHNICAL DATA Remote Station  
Digital Inputs : 16 expandible to 48 (opto-isolated)
Digital Output : 8 expandible to 24 (relay 5 A)
Analog Input : 8 expandible to 24

Monitoring remote control