ES60 Fanale Marino


FLOATEX ha realizzato il fanale marino ES60 per le applicazioni in cui è richiesta una segnalazione di breve portata luminosa e di impiego occasionale e/o temporaneo. L'installazione è consigliata su boe e pontoni su fiumi, estuari, porti o per l'utilizzo temporaneo in mare aperto su piccole boe.

Le sue ridotte dimensioni permettono di installarlo agevolmente su qualsiasi struttura. Il prezzo contenuto lo rende ideale nella funzione di luce secondaria o di emergenza. La ridotta distanza focale e l'ampia divergenza verticale permettono una buona visibilità anche su piccole boe soggette a notevoli movimenti di rollio o beccheggio. E' resistentissimo, grazie alla qualità dei materiali utilizzati nella costruzione, ABS per la base, policarbonato per la lente, ed è reso totalmente stagno grazie ad una chiusura con doppia guarnizione.

Nella base, 3 asole, da 6 mm di larghezza, facilitano la sua installazione su qualsiasi tipo di supporto. L'entrata del cavo di alimentazione può esser posizionata sia sotto la base del fanale che lateralmente alla stessa. La foto-resistenza crepuscolare, montata sulla base del porta- lampada e, conseguentemente, in posizione protetta, assicura l'utilizzo della luce nelle sole ore notturne. In conclusione, la compattezza dell'insieme e la facile intercambiabilità delle lenti fanno del fanale marino ES60 uno strumento di segnalazione versatile e di facile installazione.

  TECHNICAL DATA
LENS 60 mm fresnel lens at 360°
LENS COLOURS White, red, green, amber, (IALA specifications)
LAMP Prefocalized filament type C8 Bayonet connection P15s
FLASHER FBL-016 adjustable characteristic set by bridge pin
VOLTAGE 6V
MATERIALS Lens: acrylic Base: ABS Fixing bolts: stainless steel
BULBS CANDELAS
6 V - 0,25 A 8
6 V - 0,46 A 18
6 V - 0,70 A 29
*NOTE:
- FOR RED LENS MULTIPLY THE DATA x 0,30
- FOR GREEN LENS MULTIPLY THE DATA x 0,32
- FOR AMBER LENS MULTIPLY THE DATA x 0,68