SEGNALAMENTO MANICHETTE GALLEGGIANTI TIPO WL60 A - B


Il fanale marino WL60 nelle due versioni disponibili, alta e bassa, è uno speciale segna- lamento studiato per un facile montaggio sulle flange delle manichette galleggianti. Una serie di attacchi speciali permette al corpo fanale standard di venir fissato agevolmente alle flange di qualsivoglia diametro di manichetta.

La FLOATEX presenta due configurazioni diver- se del fanale, una con contenitore a batteria tubolare e piano focale alto ed una seconda con contenitore batteria a cassetta e piano focale più basso. All'utilizzatore la scelta fra i due tipi tenendo in considerazione l'eventuale presenza o meno di cavi di ormeggio flottanti in prossimità dell'impianto che potrebbero dunque più facilmente venire a contatto con il fanale di configurazione alta.

Nella costruzione di questo tipo di segnale luminoso, la FLOATEX ha tenuto presente la necessità di una notevole autonomia di esercizio per limitare gli interventi di cambio batteria, di una grande robustezza e compattezza. Un circuito elettronico particolare garantisce un basso consumo anche in rapporto alla portata luminosa di 1 miglio marino e l'utilizzo di acciaio ad alto spessore sabbiato e zincato assicura una notevole robustezza al manufatto.

Il fanale marino per manichette e/o tubazioni galleggianti della serie WL60 consiste essenzialmente in tre parti:
- Una piastra superiore, completa di gabbia di protezione, che alloggia il fanale.
- Una parte tubolare (contenitore batterie) che termina superiormente con una flangia in cui viene alloggiata una guarnizione per la tenuta stagna. Alla parte tubolare sono fissati i tiranti di chiusura che, bloccando la piastra superiore, garantiscono l'impermeabilità del fanale.
- Una speciale semiluna, sempre in acciaio, con fori ad asola e con un diametro diverso a seconda della manichetta su cui verranno montati il fanale e la flangia della manichetta. Tutte le parti metalliche sono sabbiate a metallo bianco, zincate a caldo e verniciate con pitture poliuretaniche marine nei colori richiesti

  TECHNICAL DATA
LENS 60 mm fresnel lens at 360°
LEDs COLOURS White, red, green, amber, (IALA specifications)
LAMP Prefocalized filament type C8 Bayonet connection P15s. Bulbs S8 or S11
FLASHER FBL-016 standard 12 flash per minute
MATERIALS Lens: polycarbonate Base: galvanized steel Fixing bolt: stainless steel
BULBS CANDELAS
6 V - 0,25 A 8
6 V - 0,46 A 18