PPC-6P SCAMBIALAMPADE AUTOMATICO


Lo scambiatore di lampade PPC-6P è uno degli elementi costitutivi del sistema elettronico standard montato nei fanali costruiti dalla FLOATEX. E' stato studiato per garantire la massima efficienza per installazioni su boe dove affidabilità e resistenza sono caratteristiche determinanti.

Lo scambiatore di lampade PPC-6P è costruito con una robusta struttura in alluminio che supporta un rocchetto portalampada a sei posizioni. Il rocchetto è costruito per ricevere lampade con attacco P15s, a filamento prefocalizzato verticale tipo C8 o CC8 con bulbo S8 o lampade alogene. Il movimento di rotazione è garantito da un sistema a molla/solenoide. Quando la lampada in funzione è in avaria, per rottura del filamento, lo scambio viene comandato da un lampeggiatore elettronico.

Questo ultimo manda un impulso elettrico al solenoide facendo ruotare il rocchetto fino a posizionare una nuova lampada ripristinando il normale funzionamento del fanale. La combinazione di questi due prodotti, scambiatore e lampeggiatore, ha permesso alla FLOATEX di presentare sul mercato il sistema elettronico per la segnalazione marittima più moderno, affidabile ed efficiente offrendo alla clientela la possibilità di utilizzare anche in condizioni ambientali difficili un sistema luminoso che garantisce un numero di interventi di manutenzione estremamente ridotto.

Il lampeggiatore elettronico è coperto da brevetto Italiano e internazionale.
  TECHNICAL DATA
LAMP VOLTAGE 6V
LAMP CURRENT 10 A
MAXIMUM LAMP CURRENT 24V
SOLENOID CURRENT 12V
TEMPERATURE RANGE -40° ... 130° C
WEIGHT 410 g
DIMENSION 89.8 x 120.8 x 92.2 mm