Qualità

Tutti i prodotti FLOATEX sono progettati e costruiti seguendo il sistema qualità ISO 9001. FLOATEX è riconosciuta come leader internazionale nel campo della progettazione e della costruzione di materiale ed equipaggiamento galleggiante per ogni tipo di applicazione, partendo dalla superficie marina fino ad arrivare alle profondità oceaniche.

Il sistema qualità viene applicato ed interagisce con tutte le attività pertinenti la qualità finale del prodotto, per ottemperare alle richieste dei nostri prodotti, tra i quali annoveriamo il Ministero della Difesa, il Ministero dell'Ambiente, il Ministero dei Trasporti, le maggiori compagnie off-shore e i loro fornitori, il D.G.S.M olandese e tutte le maggiori compagnie di pesca.

Le norme ISO 9001 prevedono che le procedure gestionali create in origine, e continuamente aggiornate, assicurino al prodotto una consistente qualità. FLOATEX riconosce che i propri clienti richiedano una elevata qualità e non si limita, quindi, a mantenere le accreditazioni ISO 9001, ma provvede continuamente ad implementarla.
La FLOATEX ha un dipartimento di controllo qualità indipendente che segue l'assicurazione qualità e il controllo qualità passo dopo passo.

ASSICURAZIONE DI QUALITA':
L'assicurazione di qualità amministra il Sistema di qualità alle norme UNI EN ISO 9001.2000.
Tutte le interfacce con gli altri dipartimenti avvengono tramite procedure scritte, le cui copie originali sono possedute dal dipartimento di assicurazione qualità.

Tutti i dipartimenti sono regolarmente controllati per garantire che le siano rispettate procedure. Ogni non conformità trovata durante i controlli viene registrata e vengono prese precauzioni affinché tali problemi non si ripresentino più.
Tutte le modifiche alle procedure sono documentate e devono avere l'autorizzazione dal manager dell'Assicurazione di Qualità prima di esser implementate.