BARRIERE GALLEGGIANTI USO EMERGENZA MOD PBAV


Le barriere della serie PBAV sono concepite per impieghi temporanei in mare aperto ed hanno, per la loro particolare costruzione, la possibilità di venir fabbricate in pezzature molto lunghe. Le barriere serie PBAV sono costruite con un telo in P.V.C. spalmato, ad alta resistenza allo strappo, agli agenti marini, ai raggi U.V. nonché ad una vasta gamma di sostanze inquinanti. Il telo incorpora, in apposite tasche ricavate al suo interno, speciali elementi di galleggiamento realizzati in poliuretano espanso a cellule chiuse. Le tasche vengono termosaldate e, nella parte bassa, viene inserita la zavorra per conferire la perfetta verticalità in acqua della barriera. La rigidità verticale è assicurata dagli stessi galleggianti.

La FLOATEX ha così ottenuto una barriera con una sezione trasversale estremamente compatta e che non presenta nessun elemento esterno al telo che possa intralciare la manovra o I'eventuale avvolgimento. La sua compattezza, inoltre, riduce enormemente l'aggressività della vegetazione e della fauna marina. Gli elevati spessori del telo ed il particolare sistema di giunzione rapida in acciaio inox, assicurano una grande resistenza alla trazione. A richiesta, la FLOATEX può fornire un avvolgitore meccanico che viene dimensionato di volta in volta a seconda della lunghezza della barriera che dovrà con- tenere. L'avvolgitore è disponibile con movimentazione elettrica o idraulica ed è realizzato in acciaio sabbiato e zincato a caldo.

I dati dimensionali delle barriere serie PBAV riportati nella tabella seguente evidenziano l'estrema versatilità del siste- ma. Le applicazioni vanno dall'installazione fissa su naspo a pontile, all'installazione su rimorchiatori o natanti attrezzati per interventi antinquinamento ed infine, con opportune modifiche, alle installazioni di protezione preventive o fisse

Model Freeboard (F) (mm) Overall Height (H) (mm) Weight(Kg/m)
PBAV210 210 650 9.3
PBAV300 300 850 10.3
PBAV330 330 1000 12.4
PBAV350 350 1200 13.8
FLOATATION: EXPANDED POLYURETHANE
SKIRT : P.V.C.
CONNECTION : AISI 304 STAINLESS