L'azienda FLOATEX


Fondata nel 1976, situata a Provaglio d'Iseo (BS) Italia occupa una superficie di 6500 m2 di cui 3700 m2 coperti dalla fabbrica e gli uffici. La Floatex s.r.l è attualmente una tra le le più importanti fabbriche di prodotti marini, sia costieri che offshore, per la costruzione di materiale galleggiante.

La Floatex si interessa nella fabbricazione di diversi prodotti in plastica, il cui processo tecnologico e relative applicazioni hanno portato numerosi benefici su vari mercati con prodotti che comprendono sistemi per gli aiuti alla navigazione, l' offshore in genere e quello con speciale riguardo alle alte profondità, le tecnologie d'avanguardia per gli impianti di acquacoltura, equipaggiamenti vari e relative installazioni ecc.

Fin dal 1976 la Floatex è stata una dei pionieri nella fabbricazione di prodotti costruiti con sistema rotazionale utilizzando alte tecnologie mirate specialmente per l'installazione in impianti offshore. I continui tests effettuati sui prototipi nei vari campi hanno dato alla Floatex l'opportunità di acquisire un impareggiabile successo ed esperienza in tutti i settori di sua competenza. In questi anni la società è cresciuta e si é diversificata; ora comprende diverse divisioni ed è ben sponsorizzata su tutto il mercato mondiale da agenti esperti e da uffici di rappresentanza.

La Floatex in tutti i casi offre ai suoi clienti un controllo interno di qualità per una maggiore garanzia dei prodotti finali. Lo stesso controllo qualità si avvale di una sua organizzazione interna con un laboratorio completamente equipaggiato finalizzato all'effettuazione dei tests necessari e relativa emissione dei certificati da rilasciare ai clienti in accordo con enti ispettivi internazionalmente riconosciuti come LLOYD'S REGISTER, A.B.S., R.T.D., R.I.N.A ed altri.
La Floatex s.r.l. compagnia leader nella tecnologia e produzione di materiali compositi, realizza e fornisce componenti per macchine da corsa.